E' un vecchio detto che nel mondo del Detailing non è mai stato più attuale!
Purtroppo infatti si guarda troppo spesso al collega, vicino o lontano, sempre con ammirazione e invidia per il lavori che fà, il locale che ha aperto, le innumerevoli attrezzature che espone in pompa magna e i prodotti di ultima generazione che acquista.
Niente di più sbagliato, spesso è solo FAKE Detailing, ovvero l' immagine troppo pompata di qualcuno che ha investito molti soldi in un' attività alla quale ci si deve avvicinare con i piedi di piombo. La nostra attività è data dall' esperienza acquisita negli anni in cui si è cresciuti umilmente, sbagliando e correggendo e non dall' avere il locale super figo con 10 Rotorbitali, una diversa dall' altra, appese alla parete e scaffali pieni di ogni genere di prodotti spesso simili tra loro ma di marchi diversi.
NON SERVONO A NIENTE!
Il vero professionista è in grado di adattarsi alle esigenze del mercato, gestendo al meglio le spese quotidiane per avere il maggior margine di guadagno e per quanto riguarda i prodotti e le attrezzature ne usa il minimo indispensabile per ottimizzare i tempi di lavorazione.
Ecco che le nuove categorie ENTRY, MEDIUM, HIGH LEVEL Detailing ci aiuteranno a capire a quale cliente rivolgerci offrendo un servizio sempre professionale anche con il minor investimento.
Questa è la strada giusta per il Detailing 3.0, voi che ne pensate? Scrivetelo nei commenti!
Nessun commento:
Posta un commento